Eventi

Don Ciotti ad Enna percorre i cento passi verso il 21 Marzo

today22 Febbraio 2020 25

Background
share close

Venerdì 21 Febbraio 2020 gli studenti dell’’IIS Majorana Cascino e dell’istituto DaVinci di Piazza Armerina e gli studenti dell’IIS Colajanni di Enna hanno incontrato Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera Contro le Mafie. L’incontro si inserisce all’interno del nostro percorso, i #CentoPassi, in preparazione al prossimo #21Marzo, XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno, che si svolgerà a Palermo.
Una numerosa rappresentanza di studenti degli istituti scolastici parteciperà alla manifestazione del 21 Marzo di Palermo, un momento di riflessione e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, persone che hanno subito una grande lacerazione che noi tutti possiamo contribuire a ricucire. È una giornata in cui si chiedono verità e giustizia per quelle vittime ed è altresì il momento in cui dare spazio alla denuncia della presenza delle organizzazioni criminali mafiose e delle connivenze con politica, economia e massoneria deviate.
Lo slogan della giornata è #AltroEAltrove: #Altro, come ulteriore impegno per procedere su questa strada battuta in venticinque anni, verso un #Altrove ancora da liberare dalla presenza di mafie e corruzione, in cui vengano messi al centro i bisogni e i desideri delle persone.
#100PassiVersoIl21Marzo
#21MarzoPalermo
#MemoriaEImpegno

 

Written by: Francesco Spampinato


Previous post

Post comments (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%