In Evidenza

CORALLY: La musica al servizio degli Oceani

today30 Gennaio 2023 119

Sfondo
share close

Il 1° luglio 2022 è stato lanciato il primo singolo di Corally a Eolie Music Fest.

Corally è insieme progetto discografico e nome d’arte per la sua creatrice: Camilla Fascina, la prima cantautrice italiana che dedica la sua musica alla tutela del mare, supportando Sea Shepherd – impegnata da sempre in campagne di azione diretta per difendere la fauna marina e proteggere gli oceani e i suoi abitanti dallo sfruttamento illegale – con il ricavato dei diritti delle sue opere.

video interview Camilla Fascina a bordo della nave CONRAD della Sea Shepherd all’Eolie Music Fest

Il progetto discografico ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso la musica, l’importanza delle attività di tutela dell’ambiente marino svolte da Sea Shepherd promuovendo conseguentemente una raccolta fondi per sostenerne l’attività operativa.

video interview Roberta Pietrasanta, Capitano della nave CONRAD della Sea Shepherd all’Eolie Music Fest

I brani

I brani del primo album raccontano il rapporto di interdipendenza tra gli uomini e le specie marine, il cui mantenimento è fondamentale per la prosperità della vita su questo pianeta. Il 1° luglio 2022 è uscito “L’Unica Risposta”, il primo singolo che ha dato il via a questa avventura”.

Se muoiono gli Oceani, moriremo anche noi!

Paul Watson, fondatore di Sea Shepherd

È questo il pensiero che spinge CORALLY a raccontare con la sua voce cosa si nasconde sotto la profondità dell’acqua, supportando le navi di Sea Shepherd che quell’acqua hanno deciso di salvarla. Corally ha deciso di aiutare con la sua musica, tramutando le royalties musicali in giornate di navigazione.

Sea Sheperd Music

Shelley, il nuovo singolo

Venerdì 13 gennaio 2023 è uscito su tutte le piattaforme digitali il singolo Shelley, un inno in difesa della vita:

 “Abbiamo ancora scelta, il destino è nelle nostre mani”.

Il testo del brano è infatti un invito a difendere il mare e le sue creature: come with us to sail and fight for life ovvero sali a bordo con noi, naviga e combatti per difendere la vita.

Mercoledì 1 febbraio 2023 è uscito su YouTube il video ufficiale di Shelley

I Guardini del Mare

Il brano Shelley è stato composto da Corally per la colonna sonora del docu-film I Guardiani del Mare documentario presentato alla 79° Mostra del Cinema di Venezia dedicato alla vita di alcuni volontari che scelgono l’azione diretta, intervenendo in modo non violento per impedire le attività illegali che distruggono il mare. Il docu-film è disponibile su Amazon Prime

https://www.primevideo.com/detail/I-Guardiani-del-Mare—Sea-Shepherd-Italia/0OQ10Y8T65WLLBUIFL7ECUFNNS

Focus

Il mondo musicale di Corally mantiene il focus sull’importanza della protezione degli ecosistemi marini a salvaguardia della vita del pianeta. I brani integrano sonorità pop con suoni che appartengono al mondo del mare, creando un connubio innovativo nella ricerca artistica che unisce la voce umana ai suoni marini e dei cetacei.

Le canzoni dell’album di Corally sono state suonate per la prima volta live all’Eolie Music Fest.

Corally è inoltre il primo progetto sotto l’egida di Sea Shepherd Music, l’etichetta discografica nata in Italia il 1° giugno 2022.

Intervista: Francesco Spampinato

Riprese: Martina Lo Piccolo

Scritto da: Francesco Spampinato


Articolo precedente

Eventi

MITO – ESPERIENZA IMMERSIVA – DALL’11 AL 16 LUGLIO AD ENNA

Digital, Music & Street Art Festival L'evento Mito Esperienza Immersiva cambierà il volto ad un altro pezzo della nostra Città con due nuove opere artistiche che verranno donate ad Enna, insieme ai progetti di video mapping rappresenteranno una nuova interpretazione del "Ratto di Proserpina" in una chiave innovativa e contemporanea. https://youtu.be/Gs7pWND_SAc L'obiettivo è promuovere la nostra storia e cultura in un'ottica di "city brand". Il Progetto e la Line Up […]

today8 Luglio 2022 283 1

Commenti post (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%