Video

NO RACISM – ALIMENTA LA TUA MENTE (VIDEO)

today8 Gennaio 2020 37

Background
share close

Uno spot contro il razzismo? Un filmato per promuovere il sistema di accoglienza integrata quale modello virtuoso? Un “corto” per augurare in modo “diverso” un felice duemilaventi? Il video “No racism – Alimenta la tua mente” è tutto questo.

GUARDA IL VIDEO (clicca sul link)

Realizzato dalla cooperativa sociale Iblea Servizi Territoriali – Onlus, ente attuatore dei progetti territoriali Siproimi (ex Sprar) dei comuni di Calascibetta e di Centuripe (Sicilia), il lavoro ha goduto della partecipazione e del coinvolgimento dei beneficiari, delle equipe e degli enti titolari dei due progetti di seconda accoglienza; oltre che della collaborazione di Bedda Radio, web radio partner territoriale. Una successione di occhi e di mani, di emozioni e di tracce grafiche. Un alternarsi ritmato di sguardi e di parole, scritte, con l’obiettivo di far riflettere sulla necessità di imparare a vivere in una società multiculturale, in cui le diversità tutte siano percepite come arricchimento reciproco. A chiudere, un augurio, un auspicio per il 2020, e in generale per il futuro, quello di poter dare più importanza al colore degli occhi e non al colore della pelle – incalzato dal titolo del brano che accompagna tutto il video e che suona tanto di imperativo imprescindibile (“feed your head”, in italiano “alimenta la tua mente”).

Ufficio Comunicazione
Iblea Servizi Territoriali Società cooperativa sociale  Onlus
Tel.: +39 328 71 67 960
Mail: [email protected]

Written by: Francesco Spampinato


Previous post

Video

La “Romagnoli” di Gela On Air su Bedda Radio

Uno dei punti fermi dello Youth Center di Macchitella a Gela è il suo studio di registrazione da dove è possibile trasmettere musica 24 ore su 24  ma soprattutto ideare e realizzare dei veri e propri programmi radiofonici. La piattaforma di comunicazione sulla quale si appoggia il progetto “The youth city factory” è la Digital Radio "Bedda Radio" da dove sarà possibile ascoltare e guardare i programmi radiofonici realizzati all’interno […]

today23 Dicembre 2019 283

Post comments (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%