Notizie

R&R Hall Of Fame 2018

today12 Ottobre 2017 13

Sfondo
share close

La Rock and Roll Hall of Fame, il museo dedicato agli artisti e ai produttori della scena rock internazionale più influenti , ha da poco reso noti i nomi dei candidati per il 2018. Tra questi troviamo anche Radiohead, Rage Against The Machine, Bon Jovi, Dire Straits, Eurythmics e Judas Priest. Ricordiamo che il requisito fondamentale per potere essere ammessi alla Hall of Fame è che siano trascorsi 25 anni dall’uscita del primo singolo o album. Il meccanismo della votazione è piuttosto semplice: verranno infatti eletti i cinque più votati da un gruppo di artisti e membri dell’industria musicale; a questi si aggiungerà anche il più votato dai fan. I vincitori saranno annunciati nel mese di dicembre e verranno ufficialmente introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame durante una cerimonia che avrà luogo il 14 aprile 2018 alla Pubblic Hall di Cleveland, in Ohio.
L’edizione dello scorso anno ha visto l’ingresso nella Hall di Pearl Jam, Tupac, Journey, Joan Baez, Electric Light Orchestra e Yes.
Ecco la lista integrale delle nomination della prossima edizione:

Bon Jovi
Kate Bush
The Cars
Depeche Mode
Dire Straits
Eurythmics
J. Geils Band
Judas Priest
LL Cool J
MC5
The Meters
Moody Blues
Radiohead
Rage Against the Machine
Rufus featuring Chaka Khan
Nina Simone
Sister Rosetta Tharpe
Link Wray
The Zombies

 

Scritto da: Redazione Bedda Radio


Articolo precedente

Notizie

Musica e DNA

Un gruppo di ricercatori ha scoperto il modo di trasferire su DNA le informazioni contenute in un brano musicale. Il supporto del futuro sarà microscopico.

today5 Ottobre 2017 9

Commenti post (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%