Notizie

Prezzi dei biglietti alle stelle

today29 Dicembre 2016 27

Background
share close

Prezzi dei biglietti alle stelle: cosa ci sta dietro

Quante volte ci è capitato di trovarci davanti il sito di Ticketone e assistere all’esaurimento dei biglietti dei nostri idoli musicali dopo qualche minuto? Prima i biglietti dei Green Day esauriti nell’arco di pochissimi minuti, poi quelli dei Coldplay.

Successivamente i ticket si trovavano però disponibili su altri siti a prezzi enormemente gonfiati, in poche parole c’è puzza di marcio. Qualche settimana fa un servizio di Matteo Viviani delle Iene ha fatto luce sull’aumento sproporzionato dei prezzi dei biglietti dei concerti. In pratica, è emerso che spesso sono gli stessi organizzatori a vendere alle società di “secondary ticketing online“ questi biglietti o, addirittura, sarebbero gli stessi artisti spesso a proporre queste soluzioni. Molti gli artisti italiani, da Vasco a Tiziano Ferro, che si sono indignati di fronte a questo meccanismo perverso e anche il Ministro Franceschini si è subito mobilitato per mettere fine a questa truffa, così la nuova norma stabilirà il divieto di esercitare questa attività di rivendita da parte di soggetti diversi dagli organizzatori di spettacoli e da quelli titolari di biglietterie automatizzate autorizzate prevedendo le relative sanzioni, con multe da 30.000 a 180.000 euro. La fine del bagarinaggio è molto vicina, o almeno ce lo auguriamo tutti, non ci resta che festeggiare andando a vedere un bel concerto! Rock On

Written by: William Vetri


Previous post

Musica

Patrizia Prinzivalli entra ad M2O

LA GIOVANE PATRIZIA PRINZIVALLI ENTRA NEL TEAM DI M20 "Chi la dura, la vince", recita una famosissima massima popolare, e Patrizia Prinzivalli, giovane allieva del corso di conduzione radiofonica di Radiospeaker.it, l’ha seguita alla lettera.

today27 Dicembre 2016 354

Post comments (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%