Eventi

La Bellezza del Femminile

today29 Marzo 2019 71

Sfondo
share close
Oggi, venerdì 29 Marzo alle ore 18:00 presso la Galleria d’arte “Arte Enna Contemporanea” si inaugura una collettiva di pittura e scultura dedicata alla rappresentazione della donna nei diversi periodi storici e artistici.
La mostra dal titolo “La Bellezza del Femminile” si articola in diversi periodi storici e artistici con opere a partire dalla fine del ‘600, ai primi decenni del ‘900; passando poi all’arte moderna degli anni 70, 80 ,90 e arrivando alle nuove rappresentazioni dell’arte contemporanea.
La donna come simbolo della figurazione in tutti i tempi, archetipo della creazione umana, della sua
trasparente profondità, del suo glorioso intelletto, della sua perfezione assoluta che sovrasta ogni altra forma vivente.
Costumi, leggende, miti, umori e frammenti di vita svelano le diverse sfaccettature dell’immaginario femminile, letti, interpretati e rappresentati dai personali mondi degli artisti attraverso pitture, multipli e sculture.
Ad inaugurare la mostra uno spettacolo di danza contemporanea dal titolo PLEAS WAIT, debutto del gruppo veneto Nextage, ospite qui ad Enna per omaggiare la donna e l’arte.

Arte Enna Contemporanea è uno spazio per la diffusione dell’Arte in Sicilia. Marcella Scarpello, founder e direttore artistico, nella sua galleria espone opere di artisti italiani ed internazionali con mostre personali e collettive di opere uniche, opere a tiratura limitata, sculture, stampe antiche originali, opere in vetro e ceramica, arte da indossare.
Durante la mostra sarà possibile ammirare diverse opere esposte di molti artisti, tra i quali, Mario Termini, Lucio Ranucci, Lello Barresi, Domenico Cantatore, Salvatore Fiume, Bruno Cassinari, Stefania Gallina, Stefano Martignano, Enrico Colussi, Dario Zangirolami, Lisa Barbera, Felicita Frai, Rossana Petrillo, William Papaleo.
Vi aspettiamo ad Enna in via Sant’Agata 70 presso la Galleria d’arte Arte Enna Contemporanea. 
 
#ListenToBeddaRadio 
 

Scritto da: Marilisa Milano


Articolo precedente

Eventi

MONDOVISIONI – I DOCUMENTARI DI INTERNAZIONALE a Enna

Da poco più di una settimana l’Associazione culturale Garage di Enna Bassa ha lanciato la campagna di raccolta fondi e abbonamenti per portare la rassegna itinerante Mondovisioni - I Documentari di Internazionale a Enna e per la prima volta in Sicilia. La rassegna, curata da CineAgenzia, viene presentata annualmente ad ottobre in occasione del Festival di Internazionale a Ferrara e subito dopo intraprende il giro dello stivale tra cinema, sale d’essai, associazioni culturali […]

today22 Marzo 2019 39

Commenti post (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%