HATORI YUMI live a Palermo

Scritto da il 28 Settembre 2017

Tra gli eventi musicali live che si svolgeranno questa settimana in Sicilia, vogliamo segnalarvi che domani, venerdi 29 settembre, a Palermo, Fabio Lattuca, in arte Hatori Yumi, presenterà il suo ultimo progetto dal titolo White Suspension. L’evento, che fa parte dell’itinerario Le vie dei Tesori, si terrà presso lo spazio N38E13 sito in Via Maqueda 7. Sono previsti due spettacoli, alle 19 e alle 21.

White Suspension, curato da Mike Watson, mira a unire la musica elettronica e le nuove tecnologie, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza multisensoriale intensa. L’artista, infatti, utilizzerà una combinazione di luce e suono per creare un’esperienza audiovisiva avvolgente, volta a offrire una visione più ampia dello spazio in cui essa si svolge. Lo scopo della performance, come dichiarato dallo stesso artista è quella di “offrire un’esperienza unica che ogni spettatore vivrà individualmente e quindi in modo personale, mediante l’utilizzo di una miscela di frammenti di suoni e di luce stroboscopica”.

Questo spettacolo è la prima performance di un più ampio progetto che prevede una ricerca sul suono in tutta in Italia, e all’estero, ricreando l’esperimento in diversi territori e contesti. Inoltre, a supporto del progetto, è stato lanciato anche un crowdfunding al quale sarà possibile partecipare con contributi di differenti importi e che prevede anche diverse ricompense ai donatori: da un giorno di workshop con Hatori Humi, a un video dell’artista su supporto micro sd firmato e inviato a chi vorrà contribuire.

Qui il link: https://www.beartonline.com/projects/1511

 


Opinioni dei lettori

Rispondi


Traccia Attuale

Titolo

Artista

Background