Eventi

Siamo alla 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

today30 Agosto 2019 9

Sfondo
share close

Se state seguendo la pagina Facebook di Bedda Radio, vi saranno arrivate notifiche su un individuo strano che fa dirette Facebook dalle sale conferenze e dal red carpet della 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Quel grande cinefilo di Andrea Lo Gioco ha poco da giocare visto che si è auto inviato in quel di Venezia per documentare il cinema, protagonista dal 28 Agosto al 7 Settembre, della manifestazione della Biennale.

Non ci credeva nessuno che saremmo riusciti a spuntarla con l’Ufficio accrediti della Biennale ed invece grazie al lavoro svolto in questi ultimi 3 anni di attività, ci è stato dato credito, ovvero, abbiamo ottenuto gli accrediti radio e televisione che vengono assegnati a chi dimostra di lavorare nel campo e ne persegue gli obiettivi primari, informazione e diffusione della cultura.

Il cinema (dal greco antico κίνημα, -τος “movimento”) è l’insieme delle arti, delle tecniche e delle attività industriali e distributive che producono come risultato commerciale un film. – Fonte Wikipedia

Se il programma “Noi e Napoleone” vi era sembrata una roba amatoriale messa in piedi da quattro aficionados del cinema, vi siete sbagliati, quel programma ha un fine ultimo, la partecipazione ai festival più rinomati del cinema presenti nella nostra amata penisola, isole incluse.

A Venezia il capelluto Andrea non sarà da solo, verrà raggiunto dal poliedrico Gioacchino Nigrelli, conduttore del programma Improvvisamente e dalla nostra redattrice, Laura.

Cosa andiamo a fare su quel magico lido?

Andremo a vedere un numero considerevole di pellicole, cercheremo di entrare nelle grazie del panorama cinematografico per farci scritturare quantomeno una particina sottopagata, ma ancora di più, proveremo ad avvicinare qualche VIP, la ressa è tanta ma soprattutto le guardie del corpo non scherzano e mentre lanceremo all’attacco Andrea verso gli energumeni, Gioacchino e Laura si avvicineranno alle star del red carpet…sarebbe fantastico se andasse veramente così, ma non sappiamo quanto possa reggere il buon Andrea Lo Gioco alle botte dei bodyguard.

Ci limiteremo a fare un resoconto delle giornate, cosa abbiamo visto, un parere a caldo e se ci scappa qualche autografo, perché no, mostrarlo in camera per far provare tanta invidia a voi che ci seguite 🙂

Dall’altro lato dell’Italia, il grande Mario Mangione e badate bene nonostante il cognome si tiene in gran forma, ci regalerà una mezz’ora di collegamento ogni giorno che andrà in diretta radiofonica sullo streaming di Bedda Radio intorno alle 16 fino al 7 Settembre, già che ci siete cliccate qui per ascoltare della buona musica, mentre attendete la diretta radiofonica.

Ci vediamo su Facebook!

Mi raccomando ragazzi e ragazze, adulti e bambini, seguiteci sulla pagina Facebook e quando vi arriva una notifica di un video in diretta cliccate e guardate qualche minuto insieme a noi e sarete più vicini al festival.

Scritto da: Redazione Bedda Radio


Articolo precedente

Eventi

CALASCIBETTA E CENTURIPE #WITHREFUGEES

Nell'ambito della campagna #WithRefugees e della "Giornata Mondiale del Rifugiato 2019", anche quest’anno l’UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, insieme alla Rete SPRAR/SIPROIMI, hanno lanciato, su tutto il territorio nazionale, le giornate di “Porte Aperte” nei centri di seconda accoglienza, per promuovere occasioni d’incontro tra i rifugiati e le comunità che li ospitano. Anche il Comune di Calascibetta e il Comune di Centuripe aderiranno, con i loro progetti territoriali gestiti […]

today26 Luglio 2019 33

Commenti post (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%