In Evidenza

Psicologicamente, puntata speciale di giorno 8 marzo ore 20.00

today7 Marzo 2019 60

Sfondo
share close

Venerdi 8 Marzo, giornata dedicata alla Donna, il nostro psicologo Michele Nicotra durante la puntata del suo programma radiofonico “Psicologicamente”, affronterà un tema molto delicato, purtroppo ancora attuale, dedicando attenzione ed informazione contro la violenza sulle donne. Problema culturale e di grande responsabilità sociale, motivo di riflessione tra adulti e giovani, questo tema necessita molto più tempo e attenzione, bisogna parlarne, bisogna denunciare, bisogna conoscere, bisogna essere in tanti, uomini e donne a contrastarne l’esistenza.

Ospite in studio il Commissario della Polizia di Stato, la Dott.ssa Chiara Ricco, attualmente dirige egregiamente il Commissariato di Nicosia. Lunga e brillante la carriera che ha visto la dott.ssa Ricco impegnata fino al conseguimento del Master di II livello in Scienze della Sicurezza Pubblica presso l’Università La Sapienza di Roma, dopo la laurea specialistica in Giurisprudenza, l’abilitazione all’esercizio della Professione Forenze e come vincitrice del concorso esterno per Commissari della Polizia di Stato.

Ad accompagnare negli Studios di Bedda Radio la dott.ssa Ricco, un altro illustre ospite, il Professore Nicola Malizia docente presso l’Università Kore di Enna.

Insegnate di Criminologia, Sociologia della Devianza e Sociologia del Diritto nei corsi di Laurea in Giurisprudenza e Servizio Sociale, attualmente ricopre il ruolo di Giudice Onorario del Tribunale di Sorveglianza di Caltanissetta ed è stato Giudice onorario Della Sessione Minorenni della Corte di Appello di Palermo.

Il Prof. Malizia impegnato nel sociale e nello specifico contro la violenza sulle donne, si è occupato come consulente tecnico di parte/criminologo di diversi casi di femminicidio , è stato formatore presso le Forze dell’Ordine e degli ordini degli Avvocati della Sicilia ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito Criminologico e della Devianza, tra le quali: Il Femminicidio in Italia, edito da Giappichelli.

Noi di Bedda Radio saremo tutti presenti e vi invitiamo a seguire la diretta che si terrà alle ore 20,00 sui nostri canali social, Facebook e YouTube.

Dobbiamo essere in tanti a dar voce a tutte le donne che ora mai per colpa di un uomo non posso più parlare e chiedere aiuto.

Scritto da: Michele Nicotra


Articolo precedente

In Evidenza

Bedda Radio Sprar

La Cooperativa Sociale Iblea Servizi Territoriali – Onlus nasce nel 2009, con l'obiettivo di creare benessere e coesione sociale, favorendo la promozione umana e sostenendo l'integrazione, in quella terra da tutti riconosciuta come crocevia di popoli e di culture, la Sicilia. Insieme a loro abbiamo scelto di percorrere la strada dell'integrazione e della contaminazione musicale attraverso le piattaforme di comunicazione di una digital radio. L’obiettivo che ci lega e che vogliamo […]

today28 Febbraio 2019 40

Commenti post (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%