Eventi

Daniele Cassioli, quando guardi oltre, tutto è possibile

today21 Febbraio 2019 36

Background
share close

Venerdì 22 febbraio 2019 la città di Enna avrà il piacere e l’onore di ospitare il pluricampione paraolimpico Daniele Cassioli su invito del Pantathlon Club di Enna presieduto da Nanni Di Mario.

Daniele verrà in città per presentare il suo libro “Il Vento Contro” edito da De Agostini, romanzo autobiografico, un vero e proprio inno alla vita di chi ha trovato nello sport la giusta motivazione per andare oltre le difficoltà quotidiane.

Daniele Cassioli, classe 1986, cuore nobile e animo gentile, 22 volte campione del mondo di sci nautico, diplomato al conservatorio, laureato in fisioterapia, non vedente dalla nascita, detentore di record mondiali nelle tre discipline dello sci nautico: slalom con 5,5 boe/corda 12 / 58KmH di velocità, in figure con 2240 punti e in salto con 21,10 mt.

Lavora come fisioterapista in un centro di riabilitazione, aiuta i bambini non vedenti ad approcciarsi allo sport, ha scritto il suo primo libro e gira tutta l’Italia per raccontarlo, è estremamente simpatico e infinitamente disponibile, ha determinazione e forza di volontà, è uno sportivo a 360 gradi e non si è mai fermato difronte ad un ostacolo.

Il suo “vento contro” è la cecità, ma nel suo romanzo autobiografico, ha raccontato di se nella quotidianità, della sua voglia di andare oltre per far sì che tutto in questa esistenza sia possibile, raggiungibile, se veramente lo si desidera.

La sua famiglia è il dono più grande della sua esistenza. È sempre stato determinato ad avere una vita normale, è grazie alla sua mamma Brunella e a suo papà Luigi che Daniele ha cominciato a praticare sport sin da piccolissimo. Ha cominciato a nuotare in piscina all’eta di 3 anni, poi ha fatto karatè e qualche anno dopo si è messo sugli sci da neve e si lanciato giù sulle piste.

Nel ’95 la sua prima esperienza di sci nautico sul lago di Como, accompagnato dalla sua famiglia, e da quel momento non ha mai più smesso.

È la punta di diamante della squadra nazionale disabili di sci nautico, con determinazione e forza di volontà continua a portare la bandiera italiana sul gradino più alto del podio in tutte le competizioni a livello mondiale.

È un grande comunicatore e la sua mamma lo racconta come un leader sin da bambino. Ha fatto dello sport e, dello sci-nautico in particolare, il suo credo.

Spirito di sacrificio, passione e amore si riscontrano in qualsiasi cosa Daniele decide di portare avanti, nel lavoro, nello sport, nella musica…ha sempre puntato in alto, ha voluto raggiungere quegli obiettivi che gli hanno permesso di essere fiero e soddisfatto e felice della sua vita.

“Una vera vittoria diventa un successo quando la condividi”, cosi Daniele dopo il suo primo titolo mondiale ha deciso di condividere la sua esperienza con più persone possibili per trasmettere il suo sentire e l’importanza di affrontare la vita con amore, passione, determinazione, senza arrendersi ancora prima di averci provato.

Daniele sarà nostro ospite @Bedda Radio in onda dalle 19,00 alle 20,00 in uno splashbox del programma “Oh Vita!” condotto da Marilisa Milano.

Seguite la diretta sui nostri canali social YouTube, Instagram, Facebook e in streaming sul sito www.beddaradio.it, ad accompagnarlo negli studios di Bedda Radio il Presidente del Panathlon di Enna il prof. Nanni Di Mario e la giovane campionessa di sci nautico Arianna Sacco.

La musica sarà il filo conduttore che ci porterà a conoscere più da vicino questo meraviglioso uomo.

Daniele ci ha già dato la sua personalissima top 5 e domani la ascolteremo insieme.

#listentobeddaradio #scinautico #worldchampion #ilventocontro #danielecassioli #waterski #slalom #fabiovolo

Written by: Marilisa Milano


Previous post

Eventi

“Bedda Etna Contest”, the winner is

Ecco a Voi i vincitori del "Bedda Etna Contest" il contest fotografico promosso da  Bedda Radio in collaborazione con la  Scuola Italiana Sci Linguaglossa,  Snowboard Academy ETNA, il Chiosco Bar Mareneve, i Noleggi Noleggio Etnatre Linguaglossa, La Capannetta Linguaglossa e Baita MareNeve, ottica currenti CarmeloCannavò Sfizi Di Sicilia e l'Associazione Giovanile di Linguaglossa Ascuta  iniziato giorno 2 Febbraio 2019 e conclusosi come da regolamento il 16 Febbraio alle ore 17. La partecipazione al Contest è stata libera e gratuita e […]

today16 Febbraio 2019 24

Post comments (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%