Musica

Francesca Incudine porta la sua musica in Pakistan

today1 Agosto 2018 28

Background
share close

Concerti con Arieb Azhar e con la NAPA Ensemble, l’orchestra della National Accademy of performing Arts, che l’accompagnerà nella serata dal titolo “Dedicato alla Sicilia”

Francesca Incudine porta la sua Sicilia in Pakistan. Il 3 e il 4 agosto 2018, infatti, la cantautrice fresca di Targa Tenco per il suo Tarakè (Isola Tobia Label) premiato come miglior disco in dialetto, sarà a Karachi, in quartetto, per una due giorni organizzata dal consolato italiano. A volerla è stata proprio la Console Anna Ruffino che l’aveva ascoltata nel 2017 a Madrid: “La musica della Incudine mi ha colpito immediatamente e poi i suoni della Sicilia – ha detto – ben si sposano con le sonorità tradizionali pakistane, anche dal punto di vista strumentale, ed è per questo che siamo molto felici di averla qui in un programma che vedrà lei e i suoi musicisti interfacciarsi con artisti locali”.

Il 3 agosto, in una sorta di anteprima, il Francesca Incudine Quartet sarà in concerto con Arieb Azhar, noto cantautore pakistano, ma è il 4 agosto il clou della trasferta, quando la musica della cantautrice italiana si sposerà con quella della NAPA Ensemble, l’orchestra della National Accademy of performing Arts che l’accompagnerà in questo inedito concerto dal titolo “Dedicato alla Sicilia”.

Ad accompagnare Francesca Incudine (voce e tamburello) saranno: Carmelo Colajanni, fiati; Salvo Compagno, percussioni; Nicola Merlisenna, chitarra.

Written by: Redazione Bedda Radio


Previous post

Eventi

Enna A…mmUNTATA 2.0 Official 18

Vi presentiamo il video ufficiale della Festa della Madonna della Visitazione di Enna A...mmUNTATA 2.0! Video Mapping: Pixel Shapes Musica: Ottoni Animati, Roberto Cohiba, Chivas Quartet, Trigramma, Corpo Bandistico Città di Enna.

today30 Luglio 2018 22

Post comments (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%