Notizie

Spreco di tempo, ma non troppo

today17 Dicembre 2012 5

Sfondo
share close

Quella di cui vi voglio parlare non è una moda qualunque, non riguarda abbigliamento né accessori. Non riguarda brand d’alta moda né stilisti.

E’ una tendenza che sta invadendo tutte le menti cinofile.

Se siete stanchi dei lunghi ed interminabili film di 4 ore e preferite uscire con gli amici a bere una cosa, ecco, io credo che questa nuova tendenza faccia proprio al caso vostro.

Pensate, potete anche vedere 10 film in una sera, prima di uscire con gli amici a bere una cosa.

Navigando per il web, casualmente, ho trovato i “film in 5 secondi”.

5 secondi per raccontare una trama, dialoghi, immagini, morale e finale.

Uno starnuto dura 5 secondi, ci si invia un sms in 5 secondi, si insulta qualcuno, si versa la bustina dello zucchero nel caffè, in 5 secondi.

Vita frenetica? Tranquilli, avrete tutto il tempo per coltivare le vostre passioni, il tempo per studiare, per andare a lezione, per prendere un caffè dal vicino di casa, per organizzare una partita di calcio o per andare ad una serata universitaria.

Tutti, a volte, sentiamo la necessità di passare una serata a guardare un film ma poi, per un motivo o per un altro, non ne troviamo mai il tempo. Nella maggior parte dei casi passeremo la serata su facebook o su twitter, a chattare ma comunque non avremo trovato il tempo per guardare questo benedetto film.

Certo, delle domande sorgono spontanee: questi “film” susciteranno qualche emozione? Lasciano spazio alla riflessione? Si riescono a cogliere immagini, interpretazioni?

Sicuramente non esiste alcun paragone con i lungometraggi, stiamo parlando di un’altra tipologia. Parliamo di chicche, di pillole.

C’è chi vi trova della genialità dentro, chi non ne capisce il senso, chi li trova divertenti.

Non staremo qui a giudicare o a valutare la probabile partecipazione al Festival di Venezia, o di Cannes ma è di certo una curiosa alternativa che vale la pena di conoscere, non vi ruberà molto tempo, 5 secondi al massimo.

http://5secondfilms.com/

Scritto da: Michela Gioveni


Commenti post (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%