In Evidenza

“Con un dito” il nuovo singolo di Alessandro Alma Mazzola

today25 Luglio 2019 121

Sfondo
share close

E’ uscito qualche giorno fa il nuovo singolo di Alessandro Mazzola in arte ALMA “Con un dito”. Il singolo è stato selezionato da Aletti Editore come brano vincitore del Premio Antologia CET di Mogol.  “Con un dito” nasce dall’immaginazione di un bambino che mira al cielo con l’indice, ricco di meraviglia. E’ il tentativo di descrivere la possibilità unicamente umana di staccarsi dalla mediocrità e dalle materialità quotidiane, di sfamare quella tensione verso l’infinito che trova una chance nella curiosità, nell’ambizione, nell’immaginazione. Solo colui che rincorre il proprio diritto di sognare ed è aperto allo stupore riesce a rimanere in equilibrio sul crinale della vita, come un funambolo…e può toccare il cielo con un dito.

Fermarsi un attimo a guardare tutto quello che ci sta intorno, fermarsi per godere di chi ci sta accanto, la bellezza delle piccole cose e dei piccoli gesti, la bellezza di osservare il mondo con l’ingenuità di un bambino e toccare il cielo “Con un dito”.

Con un Dito –> Musica e parole: Alessandro Mazzola Produzione e arrangiamenti: Dario Buca Basso: Michele Troiano Mix e mastering: Red Sprecacenere Riprese e montaggio: Alessandro Mazzola Special thanks: Chiara Pantalone

Adesso conosciamo più da vicino Alessandro Mazzola (Alma). Nasce il 2 Marzo 1984 ad Enna, di padre siciliano e madre lucana. Si avvicina alla musica negli anni del liceo, realizzandosi negli studi classici. Nasce come batterista seguendo gli studi accademici a Roma, per poi ritornare in Sicilia dove ultima il suo percorso di formazione, periodo nel quale inizia ad avvicinarsi al canto ed alla scrittura di testi musicali. Vincitore del premio visibilità su youtube al Martelive, del miglior arrangiamento al Lennon Festival e finalista al Premio De Andrè e Sanremo Rock, consolida il suo metodo di scrittura e decide di affiancare al suo percorso di batterista la strada del autorato.
Ha condiviso il palco con Mario Biondi, Sugarfree, Pacifico, Marlene Kuntz, La Crus, John De Leo, Gatto Panceri, Gemelli Diversi, Federico Poggipollini, Francesco Baccini, Sud Sound System, Giualiano Palma, Blastema, Niccolò Fabi, supporter a Bisca e Zulù e i ragazzi di “Amici di Maria De Filippi”. Segue i seminari degli autori Kaballà e Giuseppe Anastasi. Pubblica due singoli “In bilico” e “Il nostro tempo” come solista e dal 2012 al 2017 pubblica 13 singoli, in cui è co-autore, con la band “Le Stanze di Federico”.
Tra questi spiccano “On Air” brano scritto per il film “On Air-Storia di un successo” (Medusa-Mediaset) di Marco Mazzoli ideatore del programma radiofonico “Lo Zoo di 105” (2016) e “Quel bravo ragazzo” brano portante della colonna sonora del film omonimo di Herbert Ballerina, Maccio Capatonda e Ivo Avido prodotto da Medusa-Mediaset
(2016). Pubblica contemporaneamente due album “Verde, Bianco e Rock” (Dieci hp) e “LsdF Vol.uno” (Le Stanze di Federico). Nel 2018 si dedica pienamente al suo progetto solista che lo vede autore del singolo “La legge della tua natura”, brano che segna un passaggio di svolta nel suo assetto creativo sul piano scritturale.
Nello stesso anno è tra i vincitori del Premio Antologia (CET Scuola Autori di Mogol) col brano “Con un dito” appena uscito (luglio 2019).
Attualmente lavora come insegnante di batteria per il marchio “Scuderie Capitani” in Abruzzo per la International School and Academy di Giuliano Mazzoccante e per la Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino.
Svolge la sua attività di autore per artisti emergenti nel territorio abruzzese e contemporaneamente quella di cantautore per il suo progetto solista “Alma”.

 

Scritto da: Francesco Spampinato


Articolo precedente

Eventi

Ninni Angemi sul palco del Tomorrowland

Complimenti a Ninni ANGEMI, catanese, 23 anni, che si è esibito domenica ancora una volta al Tomorrowland, uno dei festival dance più importanti al mondo che dal 2005 fa ballare centinaia di migliaia di persone in #Belgio. Angemi ha portato sul palco la bandiera siciliana e ha prodotto una sua versione dance di "Ciuri ciuri", una delle nostre canzoni popolari più famose di sempre. Questo era il mio tomorrowland 2019! Non sono mai […]

today23 Luglio 2019 581

Commenti post (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%