In Evidenza

Gli Isteresi ospiti di Red Ronnie al “Barone Rosso”

today22 Gennaio 2019 7

Background
share close

E’ in atto una vera e propria rivoluzione nella cultura della musica e a portarla avanti è sempre Lui, Gabriele Ansaloni, in arte Red Ronnie (Red per il colore dei capelli e Ronnie in onore del suo idolo, il pilota di Formula 1 Ronnie Peterson, 1944-1978).

Red Ronnie inizia come dj radiofonico, poi editore, redattore, produttore discografico sino a quando porta la radio in tv con Bandiera Gialla, Be Bop A Lula mettendo in contatto i fan con le star della musica e facendoli dialogare tra loro. Il grande successo arriva con il  Roxy Bar con cui vince addirittura tre volte il Telegatto come migliore trasmissione musicale. Il 12 dicembre 2011 dà vita ad un nuovo esperimento portando il Roxy Bar sul web e creando la web tv Roxy Bar Tv. Ronnie mette a disposizione 24 ore su 24 (in rotazione e anche in modalità on demand) video che includono le sue esperienze più diverse: dalle interviste a grandi personaggi della musica, dell’arte e della cultura, a spezzoni storici di programmi come Be Bop A Lula, help! e Roxy Bar. 

Per l’organizzazione del Capodanno 2019 il Comune di Palermo sceglie proprio Lui come direttore artistico e presentatore della serata e Lui accetta ad una sola condizione, quella di far calcare il palco non solo ad Artisti e band affermate ma anche ad artisti emergenti. Ed è proprio in quella occasione che conosce la band ennese Isteresi.

“Sono stato direttore artistico e presentatore del Capodanno di Palermo e ho deciso di portare sul palco, prima di Goran Bregovic, Tre Terzi e Tamuna, anche artisti e gruppi che sognavano di potersi esibire lì. Il 30 dicembre ho fatto un casting e, invece di uno solo, ne ho scelti nove. Tra di loro gli ISTERESI di Enna. A tutti ho detto che il nostro rapporto non terminava lì e che se avessero voluto li avrei ospitati al Barone Rosso. Gli Isteresi hanno fatto coincidere una tappa a Bologna stasera nel loro viaggio nel nord del continente e quindi ho mantenuto la promessa.”

Dopo la straordinaria esibizione sul palco del Capodanno 2019 a Palermo arriva l’invito di Red alla Roxi Bar Tv. Ed è così che il 21 Gennaio arrivano gli Isteresi nel nuovo volo del Premiato Circo Volante del BARONE ROSSO in diretta contemporaneamente sulle homepage di OptiMagazine e roxybar.tv oltre alle pagine Facebook, YouTube e Periscope di Red Ronnie, con incursioni backstage nelle storie e dirette Instagram.

Oltre agli Isteresi ospiti della puntata Omar Pedrini, Moreno e Massimo Varini.

Guarda il video dell’intervista:

Written by: Francesco Spampinato


Previous post

In Evidenza

Antonella Castagna premiata come Padre del Folklore 2019 della Sicilia

Sabato 18 Gennaio 2019 è stata una data importante per tutti gli amanti del folklore, soprattutto del centro sicilia, perché l'ex presidente e anima del Gruppo Folkloristico Kore di Enna , Antonella Castagna, ha raggiunto un traguardo importante: è stata premiata come Padre del Folklore 2019 della Sicilia. Questo prestigioso riconoscimento di fatto consacra il suo impegno in questo particolare segmento di tutela del patrimonio storico e culturale delle tradizioni […]

today21 Gennaio 2019 101

Post comments (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%