In Evidenza

Africa dei Toto suonerà in eterno nel deserto della Namibia

today15 Gennaio 2019 52

Sfondo
share close

Da qualche giorno, Africa dei Toto sta suonando ininterrottamente in loop in qualche remoto angolo del deserto della Namibia, in Africa ovviamente.

Si tratta di un’installazione dell’artista tedesco Max Siedentopf, che cavalcando l’onda di nuova popolarità che sta rivivendo in questi anni il classico degli anni ’80 (da brano è diventato praticamente un meme) ha messo a segno un colpo geniale.

“L’installazione sonora consiste in 6 speaker collegati a un lettore mp3 che ha al suo interno una sola canzone, Africa dei Toto” si legge nella descrizione sul sito dell’artista. “La canzone è in loop e l’installazione è alimentata a batterie solari così da riprodurre i Toto per l’eternità.”

Ovviamente, per evitare furti e vandali, la posizione precisa dell’installazione è rimasta segreta. Siedentopf sul suo sito si è limitato a cerchiare in una mappa tutto il deserto della Namibia per indicare la “posizione approssimativa dell’installazione”. Quanto a tutti i riferimenti sull’effettiva eternità dell’opera, sarebbe il caso di fare due conti anche sulla qualità del lettore mp3, sulla resistenza di quest’ultimo all’escursione termica di un deserto e soprattutto sulla frequenza delle tempeste di sabbia in Namibia. Ma è bello sognare.

Fonte: Claudio Biazzetti di www.rollingstone.it

Scritto da: Redazione Bedda Radio


Articolo precedente

In Evidenza

Cosmo, Motta, Salmo, Sinigallia, Zen Circus in finale nella “TOP 2018” del ‘Forum del giornalismo musicale’

LA "TOP 2018" DEL ‘FORUM DEL GIORNALISMO MUSICALE’: IN FINALE COSMO, MOTTA, SALMO, SINIGALLIA, ZEN CIRCUS NELLE OPERE PRIME: ANASTASI, DUNK, GENERIC ANIMAL, MANESKIN, PAOLA ROSSATO Sono Cosmo con “Cosmotronic”, Motta con “Vivere o morire”, Salmo con “Playlist”, Riccardo Sinigallia con "Ciao cuore", Zen Circus con “Il fuoco in una stanza” i finalisti (in ordine alfabetico) del “Top 2018”, il referendum sui migliori album italiani del 2018 promosso dal “Forum del giornalismo musicale” (che si svolge da tre anni al […]

today14 Gennaio 2019 25

Commenti post (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%