In Evidenza

“Come, Cosa, Domani”, la nuova canzone del cantautore siciliano Alessandro Mazzola, in arte Alma

today2 Marzo 2021 60

Sfondo
share close

E’ uscita fuori da qualche giorno “Come, Cosa, Domani”, la nuova canzone del cantautore siciliano Alessandro Mazzola, in arte Alma.

“Come, Cosa, Domani” è una pop ballad dalle sonorità minimal acoustic, che strizza l’occhio all’America con chitarre e synth in perfetto stile oltreoceano, ma dalla scrittura ben salda sul cantautorato italiano moderno.

“Come” ci si sente quando si aspetta fortemente qualcuno o qualcosa?

“Cosa” si muove dentro di noi il giorno prima di un evento?

Quanto desideriamo, a volte, che arrivi in fretta “Domani”?

Il brano descrive la complementarietà del desiderio e dell’ansia giocati nell’attesa del domani di ognuno di noi. Un domani che sia al contempo certezza, programma, augurio e sogno. Esso è l’espressione della voglia di vivere che risiede in tutte le sfumature di un “domani” dedicato a chi ha il coraggio di prenderci per mano e di crescere con noi.

“Attraversando l’universo senza ali e senza fretta”

Testo:

Come parlerai, domani? quando tornerai, tra le mie mani Cosa mi dirai, domani? lo so che un’altra volta cambierai, tutti i miei piani e ti regalerò, domani e fermerò anche il vento, aspetterò, domani. Lascia che io sia quel che ti serve per superare ogni sequenza e attraversare l’universo senza ali e senza fretta Lasciami fare pure tu non temere amore e attraversando l’universo arriverai a domani Cosa ti dirò, domani? quando tornerai, tra queste mani Si fermerà anche il tempo e durerà, domani un anno oppure un secolo non so sarà domani Lascia che io sia quel che ti serve per superare ogni sequenza e attraversare l’universo senza ali e senza fretta Lasciami fare pure tu non temere amore e attraversando l’universo arriverà Lascia che io ti doni la bellezza nascosta dentro una carezza e attraversando l’universo farò in modo che tu cresca Lasciami fare pure tu non temere amore e attraversando l’universo arriverai a domani.

Segui anche tu Alma:

Instagram: https://www.instagram.com/alma.musici…

Facebook: https://www.facebook.com/alessandroalmaz

Scritto da: Francesco Spampinato


Articolo precedente

In Evidenza

Freak – Charles Blair – Capitolo Uno

https://www.mixcloud.com/beddaradio/freak-charles-blair-capitolo-uno-le-dovute-presentazioni/ FREAK – CHARLES BLAIR Capitolo Uno - Le dovute presentazioni Puoi decidere il tuo futuro. Puoi decidere cosa cazzo metterti addosso questa sera. Sei in grado di mistificare il tuo passato, migliorarlo a tuo piacimento. Ma non puoi nulla davanti al caso! Conoscere una persona ad esempio. Non sai mai quali eventi essa scatenerà nella tua vita e tu non lo saprai, fino a quando noi non ci conosceremo. […]

today1 Marzo 2021 225 5

Commenti post (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%