| Bedda Radio TV

Viaggio in Cambogia nella misteriosa capitale Phnom Penh per un giorno.Ci dirigiamo verso Phnom Penh, la capitale della Cambogia. Dopo aver fatto una breve sosta lungo la strada in un mercatino di insetti di tutti i tipi, arriviamo nella vivace metropo...

Phnom Penh,Cambodia,Cambogia,Kickboxing,Muai Thai,Khmer Boxing,foot ontheway,cosa vedere in cambogia,cambogia phnom penh,pnom pen,cambodia cosa vedere,cosa vedere a phnom penh,dove mangiare a phnom penh,cambogia kick boxing,phnom penh nightlife

Pubblicato da: Francesco Spampinato
Data: 17/09/2020
Visualizzazioni: 0
Embed

Viaggio in Cambogia nella misteriosa capitale Phnom Penh per un giorno.
Ci dirigiamo verso Phnom Penh, la capitale della Cambogia. Dopo aver fatto una breve sosta lungo la strada in un mercatino di insetti di tutti i tipi, arriviamo nella vivace metropoli asiatica, tra le prime mete turistiche della Cambogia.
Agli inizi del 900 era considerata la perla dell'aria. La visitiamo a bordo dei cyclos guidati da dei simpatici ciclisti che ci portano in giro per le vie del centro. Il modo più veloce per avere un assaggio di quello che offre la città.
La leggenda dice che Phnom Penh sia stata fondata da una signore, che un giorno, passeggiando sulle rive del fiume Mekong, trovò quattro statue di Buddha che posa sulla cima di una collina ( in cambogiano: Phnom), che prese il nome di "La collina di Penh": Phnom Penh. Ma la storia della Cambogia e soprattutto di Phnom Penh, è anche molto scura e drammatica e di questo parleremo in un video dedicato.
Non potevamo farci perdere di assistere ad un incontro di Kickboxing, famoso soprattutto col nome Tailandese di Muai Thai, che in realtà si pensi che sia nato in Cambogia, nell'antico regno del Siam, per proteggere i sovrano da qualsiasi pericolo. I lottatori erano capaci di uccidere un nemico a mani nude.
Anche se non ero molto entusiasta di assistere a questo spettacolo, in fin dei conti si è risultato essere una bella esperienza, senz'altro da fare per vivere un po' di vita locale.
Dopo un giro notturno della città e una visita in uno degli skybox che popolano la parte moderna della città, andiamo a dormire.
Il giorno dopo sarà interamente dedicato ai mercati e alla vita di strada di questa interessante città che però cela un'energia strana. Seguiteci per scoprirla anche nelle prossime puntate.

#Cambogia #Phnompenh #Footonthway

Music:
CeeRoo
https://soundcloud.com/cee-roo/

Follow us on:
FB: https://facebook.com/Footontheway
IG: hhttps://instagram.com/foot_ontheway
Web: https://footontheway.com

Canali:
Tag:
Powered by WebTV Solutions