Parole per Lara - 23 aprile 2021 - Giornata mondiale del libro | Bedda Radio TV

L’Associazione Amici della Festa del libro - Il sasso nello stagno e il Club per l’UNESCO di Enna nella Giornata mondiale del libro desiderano rendere omaggio a Lara Albanese fisica e scrittrice, una delle voci più creative e originali della comunicazi...

l’associazione, amici, della, festa, del, libro, -, il, sasso, nello, stagno, e, il, club, per, l’unesco, di, enna, nella, giornata, mondiale, del, libro, desiderano, rendere, omaggio, a, lara, albanese, fisica, e, scrittrice, una, delle, voci, più, creative, e, originali, della, comunicazi

Parole per Lara - 23 aprile 2021 - Giornata mondiale del libro

Pubblicato da: Bedda Radio Admin
Data: 21/04/2021
Visualizzazioni: 62
Embed

L’Associazione Amici della Festa del libro - Il sasso nello stagno e il Club per l’UNESCO di Enna nella Giornata mondiale del libro desiderano rendere omaggio a Lara Albanese fisica e scrittrice, una delle voci più creative e originali della comunicazione della scienza e dell’astronomia, recentemente scomparsa.

 

Ospite della Festa del libro di Enna per tre edizioni, ha avvicinato, attraverso i suoi libri e le visite al primo Planetario itinerante, bambini e adulti al fantastico mondo delle stelle, riuscendo a coniugare scienza e poesia, miti e culture del mondo con la gioia della scoperta del firmamento.

 

“Avvicinarsi alle stelle aiuta qualunque essere umano a capire quanto piccoli siamo e quanto sia importante vivere bene questa vita con l’impegno e l’attenzione per gli altri. Senza guerre e possibilmente con tanta gentilezza”. ( Lara Albanese)

 

Grazie indimenticabile “Raccontascienza”.

 

Base musicale tratta da Mantieni il bacio di Michele Bravi

 

Foto dell’archivio della Festa del libro di Enna e della visita all’Università Kore di Enna

Categorie:
Canali:
Powered by WebTV Solutions