#FacebookDown: problemi in corso sul social e l’hashtag diventa virale

Scritto da il 27 Settembre 2018

Molti utenti stanno segnalando, in questo momento, un nuovo caso di #FacebookDown, ossia un malfunzionamento del popolare social network. Servizio rallentato o assente per molti utenti. A partire dalle 13 di ieri sono state centinaia le segnalazioni di disservizio disseminate in Italia, in particolare in Sicilia ma anche su Torino, MilanoRoma e Napoli.

C’è chi non riesce ad accedere ai propri profili e chi, invece non riesce a postare. Qualcun altro, invece, segnala un problema che riguarderebbe le bacheche di amici e familiari. Ecco dunque il problema: era possibile connettersi a Facebook, ma nel momento in cui si cliccava su create post la finestra diventava inutilizzabile.

Virale, in queste ore, l’hashtag #FACEBOOKDOWN utilizzato soprattutto su Twitter.

E mentre molti si sono limitati a commentare chiedendo a Facebook di risolvere presto il guaio tecnico (che ha impedito a numerose pagine di pubblicare post e foto), altri hanno sfruttato l’occasione per fare ironia sul celebre social network di proprietà di Mark Zuckerberg.

 

Moltissimi hanno scritto infatti che i problemi tecnici di Facebook avrebbero portato le persone a spegnere il telefono riversandosi in strada e fuori casa, tornando ai mitici anni ’90 quando i cellulari erano una specie di chimera e chi a seguito del  è uscito dalla sua stanza e ha visto alcune persone che addirittura sostengono di essere i propri familiari.

Non è ancora stato reso noto quale sia il problema e, soprattutto, quando verrà ripristinato. Quello che al momento sembra certo è che i tecnici di Facebook sono già a lavoro.

 

Taggato come

Opinioni dei lettori

Rispondi


Continua a leggere

Traccia Attuale

Titolo

Artista

Background