In Evidenza

JATU, l’associazione a sostegno della Dott.ssa Fazzi in Zambia

today29 Marzo 2021 378

Sfondo
share close

Siamo felici di condividere tra le pagine di Bedda Radio la nascita di JATU , l’Associazione di Promozione Sociale a sostegno dell’operato della Dott.ssa Cristina Fazzi, missionaria ennese da 21 anni in Zambia al servizio dei più bisognosi.

JATU: L’ASSOCIAZIONE

JATU nasce ad Enna e nel dialetto locale questo termine significa fiato e respiro ma anche forza e vigore. Nasce appunto con l’intento di realizzare, supportare e dare visibilità a due meravigliosi progetti:

1) Lo storico Mayo-Mwana Project, progetto Donna-Bambino, che dal 2003 promuove la salute e i diritti di donne e minori:

Video Mayo – Mwana Project 2019

2) Il nuovo Ishuko Project, che prevede la realizzazione di un centro di salute mentale per ragazzi e adolescenti, il primo di questo genere in tutto lo Zambia.

Edifici in costruzione

Ringraziamo immensamente chi da anni sostiene già questi progetti, chi ha permesso la realizzazione di questa nuova Associazione che ne supporterà lo sviluppo e tutti coloro che ci daranno fiato in questo cammino.

Alessia D’Angelo Presidente Jatu A.P.S.

ISHUKO PROJECT: il nuovo obiettivo dell’associazione per il 2021

Nel mese di NOVEMBRE del 2019, l’associazione iniziava in Zambia “ISHUKO PROJECT“, una nuova avventura, che permetterà di costruire un Centro di Salute Mentale per Ragazzi e  Adolescenti, primo nel suo genere in tutto il Paese.

ISHUKO, in lingua locale bemba significa “opportunità” e, allo stesso tempo, “fortuna”. I ragazzi ricoverati nel centro avranno la fortuna di essere curati e l’opportunità di vivere la propria vita pienamente e con dignità.

ISHUKO PROJECT Un anno in 10 minuti!

Nel corso del 2020 hanno lavorato intensamente e con sacrificio, adesso sono in corso i lavori per il terzo e ultimo edificio (complesso cucina-refettorio-sala sociale), manca pochissimo!

Ultimo edificio in costruzione: complesso cucina-refettorio-sala sociale



In occasione della Pasqua contribuisci alla realizzazione del nostro progetto. I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di 100 sacchi di cemento.


Il centro prevede un ricovero a lungo termine, durante il quale i giovani pazienti potranno ricevere terapie mediche e, allo stesso tempo, partecipare alla vita sociale e a specifiche attività relazionali/occupazionali e di gruppo, in modo da migliorare sintomi e comportamenti per l’inserimento nella comunità di provenienza.

E’ possibile effettuare una donazione tramite C/C a:

JATU ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ENTE DEL TERZO SETTORE

IBAN: IT76P0200816803000106092824

Causale: Donazione progetto Zambia

Scritto da: Francesco Spampinato


Articolo precedente

In Evidenza

FREAK – CHARLES BLAIR – CAPITOLO CINQUE

https://www.mixcloud.com/beddaradio/freak-charles-blair-capitolo-quinto/ FREAK – CHARLES BLAIR Capitolo Cinque - Siamo Noi o Sono Loro? Abbellisci la tua casa, con un prospetto che dia nell'occhio.Rinnova il tuo abbonamento a Netflix o Spotify e sottoscrivine di altri.Fatti tatuare il nome della tua compagna sul braccio e posta le foto su Instagram.Cuci il tuo nome su delle camicie o stampalo su qualche inutile bigliettino.Grida il tuo nome affinché qualche persona lo riconosca.Gridalo! In modo […]

today29 Marzo 2021 96 3

Commenti post (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%