EIGHTIES NIGHT ad Enna Una serata all'insegna della musica dei fantastici Anni 80

Scritto da il 29 Aprile 2019

EIGHTIES NIGHT
Una serata all’insegna della musica dei fantastici Anni 80
Direzione Artistica: Max Busa
Presenta Salvo La Rosa
Sul Palco si esibiranno:
Luca Sproviero, Mindfield, La Genesi, Black Vilasi & Il Diavolo a Quattro, Tony Colina, We are not a band, Payer Noir, Chivas , Bob Trick, Blasio blues band
Special guest: Luca Madonia from DENOVO

Sembra ieri, ma siamo già arrivati alla quinta edizione del Festival che il Teatro Garibaldi riserva alle band ennesi. Abbiamo iniziato con i Beatles e i Rolling Stones, abbiamo passato in rassegna la musica di Pino Daniele e Lucio Dalla, poi quella dei Queen e dei Pink Floyd e lo scorso anno tutta la musica degli Anni 70. Quest’anno il giusto prosieguo non poteva che essere la musica dei fantastici ANNI 80.
Erano gli anni ruggenti delle spalline e dei capelli cotonati, ma quando si parla di anni Ottanta non possiamo non pensare alla musica di quel decennio, che ha ancora un forte fascino su tutti noi. Chi non si emoziona ancora con un brano come “Like a Prayer” di Madonna o “Girls Just Wanna Have Fun” di Cindy Lauper? Chi non ricorda le grandi hit dell’estate italiana come “Vamos a la playa” dei Righeira o “Nell’aria” di Marcella Bella? E chi, ancora, non ricorda almeno un brano dei mitici Michael Jackson, Prince e Duran Duran?
Ecco, questa serata è dedicata proprio a tutta questa musica, alla musica eighties che, come un primo amore, anche a distanza di anni fa ancora battere il cuore.
Come di consueto le undici band che parteciperanno alla serata faranno a modo loro: nessuna imposizione, né nella scelta dei brani né nell’arrangiamento da seguire, ma anzi daremo spazio alla massima espressione musicale di ciascuno, che riteniamo fondamentale affinché ogni artista sia totalmente a suo agio nell’interpretazione dei brani. Perché questa non è una gara, ma una grande festa della musica che ogni anno il direttore artistico del Teatro Garibaldi, Mario Incudine, e Max Busa, che cura la direzione artistica dell’evento, dedicano a Enna.
Riconfermata la gradita presenza del conduttore Salvo La Rosa, quest’anno il festival si arricchisce di una special guest: Luca Madonia, voce dei Denovo, la band catanese che ha sdoganato il pop-rock siciliano di successo, proprio negli Anni 80.


Opinioni dei lettori

Rispondi


Traccia Attuale

Titolo

Artista

Background