In Evidenza

Giovani on air: un progetto che accende futuro, voce e comunità

today11 Dicembre 2024

Background
share close

Dodici giovani. Una biblioteca. Una radio che prende forma. Ma soprattutto: una storia da raccontare al presente.

Il laboratorio radiofonico di “Giovani in Biblioteca” non è un esperimento: è una vera e propria azione culturale che cambia il modo di stare insieme, formarsi e partecipare. I ragazzi non sono solo fruitori ma creatori di contenuti, di relazioni e di possibilità. Ruotano tra ruoli, provano, falliscono, migliorano. E soprattutto, crescono.

C’è chi scopre di avere talento per la scrittura, chi per la voce, chi per la regia. C’è chi impara a coordinare un team e chi si afferma come punto di riferimento per gli altri. Alcuni affrontano il microfono per la prima volta, altri trovano il coraggio di parlare in pubblico. Tutti trovano un posto.

Questa esperienza è un incubatore di capacità e di sogni. È un laboratorio dove l’inclusione è reale, dove si abbattono barriere, dove le opportunità diventano concrete. E tutto questo accade adesso, ogni giorno, qui, in una biblioteca che si trasforma in studio, redazione, piazza e officina creativa.

Benvenuti a Bedda Radio. Qui la voce è giovane. E fa rumore, di quello buono.

Written by: Francesco Spampinato


Previous post

In Evidenza

Dal web alla realtà: i giovani comunicano e raccontano il loro mondo digitale

Digitano, programmano, pubblicano. Ma prima ancora, si raccontano. I giovani del laboratorio radiofonico sono i nuovi comunicatori digitali della nostra comunità. All’interno del laboratorio, lo spazio dedicato al web e alla comunicazione digitale è un’opportunità per imparare a stare online in modo attivo, consapevole e strategico. I partecipanti prendono in mano la gestione del sito della radio, creano articoli, caricano contenuti, aggiornano pagine e raccontano, in prima persona, ciò che […]

today9 Dicembre 2024

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200