Eventi

Capodanno Estivo 2025 – L’8ª edizione accende l’estate nei cuori degli ennesi

today23 Giugno 2025

Background
share close

Enna si prepara a vivere uno degli eventi più attesi dell’anno: torna l’8ª edizione del CapodannoEstivo, l’imperdibile appuntamento simbolico firmato TPR organizzazioni e promosso da Radio Italia. Il1° luglio, lo storico Borgo Cascino – incantevole perla incastonata tra le colline ennesi – si riaccenderà di musica e magia.

Preparatevi a un’esperienza unica! “Radio Italia Party con Paoletta – La musica italiana che si balla e si canta” è il nuovo evento, già protagonista nelle principali piazze italiane, che trasforma la musica italiana in un’ondata di puro divertimento. I brani che amate, remixati dai migliori producer, diventano la colonna sonora di una festa esplosiva! Un viaggio nel ritmo delle migliori hit del momento, nell’energia e nelle emozioni della musica italiana come non l’hai mai vissuta prima!

Paoletta di Radio Italia, con la sua voce inconfondibile e la sua carica travolgente, guiderà il pubblico in un’esperienza indimenticabile, tra musica, emozioni e momenti di puro coinvolgimento.

Ad aprire le danze sarà la nota band locale Isteresi, che promette di partire spedita alla conquista della pista da ballo. A seguire il talentuoso DJ Simone D.S., ormai presenza costante nelle più importanti spiagge ragusane e sempre più noto al pubblico ennese, i DJ resident Antonello Cardillo, Luca D’Anca, Mattia TMB, Pauljey e la voce di Saro DM, per una notte che promette musica no-stop, effetti speciali e atmosfere indimenticabili. Ma non finisce qui: la direzione artistica di Max Busa, in sinergia con Sonik, riserva altre sorprese che per ora rimangono top secret.

«Uno staff composto da oltre cento figure professionali. Un evento fatto da ennesi per gli ennesi. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza straordinaria grazie alla collaborazione di una squadra affiatata» Giuseppe Salvaggio, organizzatore dell’evento


«Un ringraziamento speciale va agli imprenditori che sostengono questa grande festa e ai nostri Partner Ufficiali senza i quali non saremmo riusciti nemmeno a immaginare tutto questo: Ristorante Garden, ME.AN Costruzioni, CIPAE, Fai da Tedel Gruppo Savoca, Modè Store, Renault Autoservice, Antares Business,Prosit – Di Pietro 3.0, OpenCopysat, Di Dio Store, Il Solco Management e Hotel Sicilia».

«Fondamentale è stato anche il supporto istituzionale del Sindaco del Comune di Enna per la concessione del suolo, rappresentato in questa occasione dall’Assessore Mirko Milano, nonché dai Consiglieri Giuseppe Trovato e Francesco Di Venti, che si sono prontamente messi a disposizione per garantire la riuscita dell’evento. Desidero inoltre ringraziare l’ing. Paolo Vicari per la documentazione tecnica, l’Ente Corpo Volontari della Protezione Civile di Enna per il piano sicurezza, e le famiglie residenti del borgo, in particolare le famiglie Colombo e Spitaleri, per la loro calorosa ospitalità».

L’evento avrà inizio alle ore 22:30. L’accesso sarà consentito esclusivamente dal lato principale di Borgo Cascino a tutti coloro muniti di prevendita o invito personale. È previsto un parcheggio sottostante con servizio navetta fino all’ingresso del borgo. I biglietti non saranno in vendita al botteghino, ma disponibili solo in prevendita a discrezione degli organizzatori fino al raggiungimento della capienza autorizzata.

Che il countdown abbia inizio… ci vediamo a Borgo Cascino il 1° luglio!
Per info e prevendite: contattare l’organizzazione tramite i canali ufficiali.

Written by: Francesco Spampinato


Previous post

Eventi

Re-start: evento di presentazione del Polo sociale integrato per stranieri di Enna

Un progetto realizzato nell’ambito del Programma nazionale Su.Pr.Eme. 2, finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2021-2027 Il 3 aprile prossimo a Piazza Armerina, nella Sala conferenze del “Chiostro della Chiesa di San Pietro”, si terrà “RE-START”, l’evento di presentazione della nuova programmazione del Polo sociale integrato per stranieri di Enna. Il Polo sociale di Enna e le sue sedi operative In forma di Centro polifunzionale, dislocato […]

today28 Marzo 2025

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200