Eventi

Viene Natale, Sicilia per l’Italia

today24 Dicembre 2020 71

Background
share close

Sicilia per l’Italia è un progetto della Regione Siciliana con la Fondazione Giglio di Cefalù per sensibilizzare la popolazione ai corretti comportamenti da seguire durante le festività e limitare i contagi da Covid-19. E’ anche un’opera di solidarietà per trasmettere un messaggio di resilienza e speranza verso il futuro.

“Viene Natale” è un testo scritto da: Kaballà, Vincenzina Cirillo e Lello Analfino

I proventi della diffusione del brano e le donazioni verranno devoluti alle famiglie degli operatori sanitari di tutta Italia che hanno sacrificato la propria vita in prima linea negli ospedali italiani.

All’appello hanno risposto più di 30 artisti siciliani, le fondazioni Teatro Massimo di Palermo e Teatro Bellini di Catania, che hanno offerto le loro voci e i loro strumenti per cantare e suonare insieme il brando inedito “Viene Natale” (Se stiamo lontani staremo vicini). Una produzione realizzata dalla società Puntoeacapo srl.

Viene-Natale-Sicilia-per-l-Italia

Grazie agli artisti che si sono fatti interpresti di questo messaggio di solidarietà e speranza:

Carmen Consoli, Roy Paci, Nino Frassica, Rosario Fiorello, Mario Biondi, Mario Venuti, Suor Cristina, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Loredana Errore, Mario Incudine, Kaballà, Ivan Segreto, Lello Analfino, Giuseppe Anastasi, Roberta Finocchiaro, Silvia Salemi, Miele, Carlo Muratori, Daria Biancardi, Lidia Schillaci, Coro Interscolastico Vincenzo Bellini di Catania, Daniela Giambra, Picciotto, Massimo Youth Orchestra, Orchestra Giovanile del Teatro Mssimo di Palermo, Patrizia Laquidaria, Rosario Di Bella, Shakalab, Tony Canto, Vincenzo Spampinato, Caterina Anastasi e Manola Micalizzi dei Babil on Suite.

“Viene Natale” è un testo scritto da: Kaballà, Vincenzina Cirillo e Lello Analfino

Written by: Gioacchino Nigrelli


Previous post

Senza categoria

“Christmas with the yours” – Il Supergruppo degli artisti Ennesi

Un tempo – il 1984 può ormai fregiarsi dell’atemporalità data dalla locuzione “un tempo” – c’era la Band Aid di Bob Geldof (Boomtown Rats) e Midge Ure (Ultravox), uniti per cantare Do They Know It’s Christmas?, seguiti un anno dopo dalla formazione USA For Africa di Michael Jackson e Lionel Richie con la loro We Are the World. Ma nel 2020, nel funesto 2020, anno che faticheremo parecchio a dimenticare, […]

today17 Dicembre 2020 181 1

Post comments (0)

Rispondi


CONTATTACI

bedda-radio-logo-footer-200
0%